Impermeabilizzazione di interrati dall'esterno con le iniezioni a velo

Impermeabilizzare gli interrati all'esterno applicando dall'interno? Nel caso di ristrutturazione non è sempre possibile od opportuno scavare all'esterno. Per esempio, quando ci sono edifici confinanti, oppure a ridosso di una strada, oppure quando costerebbe troppo fare lo scavo esterno. In questi casi la prima opzione da considerare è quella di una impermeabilizzazione dall'interno (impermeabilizzazione in spinta negativa), tuttavia in alcuni casi particolari, come per esempio in edifici storici o edifici con particolari requisiti architettonici, questa potrebbe essere una soluzione non accettabile.


In questi casi è possibile scegliere una iniezione a velo con KÖSTER PUR Gel: la resina viene iniettata attraverso il muro dall'interno verso l'esterno. La resina reagisce con l'acqua e si stabilizza in un solido elastico e impermeabile. L'iniezione viene effettuata con una speciale pompa bi-componente, la KÖSTER Gel Pump, e per mezzo degli accessori brevettati KÖSTER Distributor Lances. Il prodotto iniettato si distribuisce nel muro esterno e in breve tempo reagisce formando uno strato impermeabile. Un metodo alternativo è quello di iniettare KÖSTER PUR Gel all'interno del muro stesso. Questa tecnica chiamata "iniezione ad area" è possibile com materiali da costruzione porosi o con cavità. In questo ultimo caso il gel KÖSTER PUR reagisce con l'acqua presente nel muro per formare un solido elastico e impermeabile.

Seguire sempre le specifiche di prodotto e le rispettive liee guida tecniche.

 

Back

Top
Austria Brasil Bulgaria China Croatia Denmark Finland France Germany Ghana Hungary Italy Japan Kazakhstan Korea Latvia Lebanon Mexico Netherlands Norway Panama Philippines Poland Portugal Romania Russia Senegal Serbia Slovakia Slovenia Thailand Turkey Ukraine United Kingdom United States of America