Impermeabilizzazione di interrati dall'interno in caso di umidità, acqua non in pressione e acqua in pressione

L'impermeabilizzazione in controspinta negli edifici esistenti deve essere fatta con sistemi minerali. Questi prodotti possiedono un'ottima adesione ai supporti in muratura e calcestruzzo e non si staccano anche su fondi umidi o bagnati.

Il prodotto viene applicato su fondo solido e compatto, libero da ogni inibitore di adesione. I vecchi strati di intonaco devono essere rimossi e le fughe di malta scavate. Tutte le parti incoerenti vanno rimosse. Viene utilizzato  KÖSTER Polysil TG 500 come primer per consolidare il supporto e immobilizzare i sali presenti al suo interno. Si utilizza poi KÖSTER Repair Mortar Plus per eseguire le riparazioni sulla muratura e per installare una sguscia alla base nell'attacco muro-pavimento.

KÖSTER NB 1 Grigio è lo strato impermeabilizzante. Per un'installazione più veloce, si utiliza KÖSTER NB 1 ”Fast”. Per consolidare ulteriormente il materiale, viene spruzzato KÖSTER Polysil TG 500 sopra lo strato impermeabile. Per ottenere una superficie finale più chiara, utilizzare KÖSTER NB 2 White nell'ultima mano.

I tubi passanti si impermeabilizzano con KÖSTER KB-Flex 200, sigillando poi con KÖSTER KB-Fix 5.

Nel caso di ripristino di danni da umidità nei muri, consigliamo di applicare KÖSTER Intonaco Risanante. Gli intonaci risananti KÖSTER sono studiati appositamente per il ripristino di murature con alto contenuto di umidità e di sali all'interno. L'utilizzo degli intonaci risananti KÖSTER aiuta ad asciugare il muro, inoltre i sali residui vengono assorbiti all'interno dello strato applicato. Non contengono calce o gesso, sono aperti alla diffusione del vapore e creano un ambiente confortevole e sano.

Prima dell'applicazione dello strato principale, viene applicato un rinzaffo con l'Intonaco Risanante KÖSTER scelto mescolato con KÖSTER SB-Bonding Emulsion per assicurare un'adesione ottimale al supporto e creare un'area di contatto più grande. Gli intonaci Risananti KÖSTER sono disponibli in diverse versioni (grigio, bianco, rapido e light). KÖSTER Intonaco Risanante 2 Bianco viene utilizzato spesso nei vecchi edifici senza la successiva dipintura. Con KÖSTER Plaster Coat si ottiene una superficie molto liscia e può essere applicato per soddisfare le esigenze estetiche e architetturali richieste. Le pitture e vernici applicate sopra gli Intonaci Risananti KÖSTER devono essere traspiranti (aperte alla diffusione del vapore) come per esempio KÖSTER Silicon Paint White oppure KÖSTER MF1.

Seguire sempre le specifiche nelle rispettive linee guida tecniche.

 

Back

Top
Austria Brasil Bulgaria China Croatia Denmark Finland France Germany Ghana Hungary Italy Japan Kazakhstan Korea Latvia Lebanon Mexico Netherlands Norway Panama Philippines Poland Portugal Romania Russia Senegal Serbia Slovakia Slovenia Thailand Turkey Ukraine United Kingdom United States of America