Sigillatura di giunti su superfici minerali e metalliche

I giunti di costruzione sono esposti a movimenti causati da sollecitazioni termiche o di altro tipo. Per impermeabilizzare i giunti di costruzione in modo permanente è necessario un materiale elastico. KÖSTER Joint Sealant FS è unsigillante per giunti collaudato; è resistente alle sollecitazioni meccaniche, ai raggi UV e all'invecchiamento. KÖSTER Joint Sealant FS è anche resistente agli agenti chimici aggressivi.

E' Importante per impermeabilizzare in modo permanente i giunti di costruzione applicare un materiale durevole e che aderirsca in modo permanente ai fianchi dei giunti. Il supporto deve essere stabile, pulito, asciutto e privo di sostanze che inibiscono l'adesione. Il supporto viene primerizzato con KÖSTER FS Primer.

Installando KÖSTER Joint Sealant FS in modo che aderisca solamente ai due fianchi del giunto, si garantisce un assorbimento ottimale della tensione, consentendo al materiale di espandersi attraverso il giunto di costruzione. Per separare la sigillatura del giunto dal fondo, si installa un cordolo tondo in PE prima di applicare il materiale. Per evitare danni causati da tensioni di trazione il sigillante per giunti viene applicato in spessori dipendenti dalla larghezza del giunto. La proporzione del sigillante applicato deve essere da 1: 1 a 1: 2 (altezza rispetto alla larghezza del giunto).

Nel calcestruzzo utilizzato nel settore agricolo, viene utilizzato il sigillante per giunti PU KÖSTER.

Attenersi sempre alle specifiche nelle rispettive schede tecniche.

 

 

Back

Top
Albania Austria Bosnia and Herzegovina Brasil Bulgaria China Croatia Czech Republic Denmark Finland Germany Ghana Greece Hungary Italy Japan Kazakhstan Kuwait Latvia Lebanon Macedonia Mexico Netherlands New Zealand Norway Panama Poland Portugal Romania Russia Senegal Serbia Slovakia Slovenia South Africa Spain Thailand Turkey Ukraine United Kingdom United States of America