Impermeabilizzare le piscine

1 Sguscia
KÖSTER WP Mortar
2 Impermeabilizzazione in spinta negativa
KÖSTER NB 1 Grigio
3 Impermeabilizzazione in spinta positiva
KÖSTER NB 4000
KÖSTER NB Elastic Grey
KÖSTER Rete in fibra di vetro
4 Adesivo per piastrelle
KÖSTER BD Flexible Tile Adhesive
5 Corpi passanti
KÖSTER KB-FIX 5
KÖSTER KB-Flex 200

L'impermeabilizzazione delle piscine ha requisiti unici. Non solo deve fornire un substrato adatto per rivestimenti, vernici elastomeriche o piastrelle, ma deve resistere alla pressione dell'acqua sia positiva che negativa. Dovrebbe anche avere capacità di crack-bridging poiché queste strutture tendono notevolmente ad assestarsi. Il sistema KÖSTER progettato e realizzato per l'impermeabilizzazione delle piscine ha una lunga storia di successi.

Il sistema viene applicato su supporti sani, solidi e privi di agenti che inibiscono l'adesione. Come primer viene utilizzato KÖSTER Polysil TG 500. Indurisce il supporto e riduce la mobilità dei sali. La posa di una sguscia di raccordo in corrispondenza della giunzione parete-pavimento viene eseguita con KÖSTER WP Malta per evitare sollecitazioni nei successivi strati impermeabilizzanti.

L'impermeabilizzazione del lato negativo si ottiene con KÖSTER NB 1 Grey. In caso di acqua pressurizzata, l'impermeabilizzazione deve essere eseguita con il sistema KÖSTER KD.

L'impermeabilizzazione lato positivo viene eseguita con sistemi crack bridging come KÖSTER NB Elastic Grey o KÖSTER NB 4000. Questi materiali impermeabilizzanti sono resistenti al calpestio e possono essere rivestiti con piastrelle. Hanno anche la capacità di creare un'ottima adesione ai substrati umidi. La posa di KÖSTER Glass Fiber Mesh è consigliata tra il primo e il secondo strato del sistema impermeabilizzante per aumentare la resistenza al movimento.

La piastrellatura può quindi essere eseguita con il monocomponente e adesivo flessibile KÖSTER BD Flexible Tile Adhesive.

Gli attraversamenti dei tubi vengono impermeabilizzati con KÖSTER KB-Flex 200 e sigillati con KÖSTER KB-Fix 5.

Rispettare sempre le specifiche nelle rispettive Schede Tecniche.

 

Back

Top
Albania Austria Bosnia and Herzegovina Brasil Bulgaria China Croatia Czech Republic Denmark Finland Germany Ghana Greece Hungary Iraq Italy Japan Kazakhstan Kuwait Latvia Lebanon Macedonia Mexico Netherlands New Zealand Norway Panama Poland Portugal Romania Russia Senegal Serbia Slovakia Slovenia South Africa Spain Thailand Turkey Ukraine United Kingdom United States of America