I danni negli edifici esistenti sono spesso causati da perdite attraverso le fondazioni su pali. L'acqua può entrare nell'edificio attraverso i giunti di costruzione o farsi strada lungo le armature di rinforzo. L'impermeabilizzazione delle teste dei pali deve sopportare carichi pesanti dell'intero edificio e deve essere facilmente raccordata all'impermeabilizzazione continua della superficie.
In primo luogo, occorre pulire bene la testa del palo da tutti i materiali incoerenti e che possono inibire l'adesione. Successivamente, la superficie deve essere livellata e riprofilata con KÖSTER Repair Mortar o KÖSTER Repair Mortar R4. Tale riprofilatura deve comprendere anche l'installazione di un raccordo adiacente alla testa del palo. KÖSTER NB 1 Grey viene utilizzato per impermeabilizzare la testa del palo.
La protezione minerale dalla corrosione per le barre di armatura in acciaio viene eseguita con un primo strato di impasto liquido speciale modificato con polimero KÖSTER Z 1 e un secondo strato di KÖSTER Z 2. KÖSTER Z 2 è pigmentato di rosso e consente un controllo visivo dell'applicazione.
L'impermeabilizzazione sopra lo strato legante è realizzata con KÖSTER KSK SY 15. KÖSTER KBE Liquid Film viene applicato come primer su tutta la superficie e su tutti i raccordi attorno alla testa del palo. Proteggere lo strato impermeabilizzante da danni meccanici durante il proseguimento dell'applicazione.
Rispettare sempre le specifiche nelle rispettive Schede Tecniche.