KÖSTER BAUCHEMIE AG - Specialisti di impermeabilizzazione

 

 

 

Perché è così importante impermeabilizzare?

L'impermeabilizzazione è un aspetto chiave della costruzione. KÖSTER è specialista di impermeabilizzazioni dal 1982. La nostra gamma di prodotti offre numerosi sistemi di impermeabilizzazione per le imprese di costruzione, dalle fondazioni alle coperture. Tuttavia, qualche volta per risolvere i problemi di impermeabilizzazione sono richieste soluzioni individuali. Per questo motivo il nostro reparto tecnico altamente specializzato lavora assieme ai clienti per analizzare ogni situazione e sviluppare una soluzione che risponda alle specifiche richieste dei clienti.

Perché è fondamentale l'impermeabilizzazione? Ogni anno si investono grandi quantità di denaro nelle infrastrutture in tutto il mondo, sia in progetti pubblici che privati.  Secondo i report del governo tedesco, l'80% dei danni nelle strutture deriva da problemi di impermeabilizzazione. Investire sui sistemi impermeabilizzanti di alta qualità non solo protegge le strutture dall'ingresso di acqua ma assicura anche l'efficienza delle risorse, bassi costi di manutenzione e un ritorno sugli investimenti a lungo termine.

Nuove costruzioni

Nelle nuove costruzioni, l'impermeabilizzazione esterna di interrati e l'impermeabilizzazione sotto platea di fondazione proteggono dall'ingresso d'acqua dal terreno circostante. Le membrane in TPO per coperture proteggono le coperture piane che possono durare fino a 50 anni a prescindere dalla condizione climatica. I rivestimenti liquidi polimerici proteggono balconi e terrazze dagli agenti atmosferici. Materiali cementizi certificati per il contatto con acqua potabile salvaguardano l'acqua potabile nelle vasche di stoccaggio. Negli edifici commerciali i pavimenti decorativi combinano design e facilità di pulizia. In ambito industriale i rivestimenti ad alta resistenza proteggono il calcestruzzo dall'elevato traffico, dalla contaminazioni di oli, acidi e assicurano resistenza allo scivolamento. I sigillanti per giunti e i gel da iniezione consentono di costruire efficacemente infrastrutture sotterranee come metropolitane e tunnel. Prodotti idrorepellenti proteggono dall'ingresso di acqua mentre pitture speciali salvaguardano facciavista in aree costiere dall'atmosfera marina aggressiva.

Progetti di restauro

Nei progetti di ripristino delle opere, i prodotti di cristallizzazione cementizia assicurano  l'impermeabilizzazione in spinta negativa come nel caso di interrati o tunnel. Esistono anche speciali malte a presa rapida per bloccare le venute attiva d'acqua. Curtain injection Le iniezioni a velo sono soluzioni speciali in grado di impermeabilizzare il lato esterno della struttura senza potervi accedere direttamente.  Barriere chimiche bloccano l'umidità di risalità capillare nei muri mentre gli intonaci restauranti asciugano il supporto prevenendo efflorescenze saline che danneggiano le strutture. Sistemi di controllo dell'umidità proteggono dalla migrazione di vapore nei pavimenti di calcestruzzo prevenendone il danneggiaemento. Le infrastrutture sono il cuore del mercato e del commercio nell'attuale società. Le strutture di calcestruzzo devono essere mantenute per consentire la sicurezza nei trasporti attuali e futuri. Le tecnologie di iniezione consentono di riparare le strutture fessurate sia nel caso di presenza d'acqua in pressione che nel caso di ripristino strutturale.

 

 

 

Back

Top
Austria Brasil Bulgaria China Croatia Denmark Finland France Germany Ghana Hungary Italy Japan Kazakhstan Korea Latvia Lebanon Mexico Netherlands Norway Panama Philippines Poland Portugal Romania Russia Senegal Serbia Slovakia Slovenia Thailand Turkey Ukraine United Kingdom United States of America