Controllo delle muffe su ambienti interni

Ventilazione insufficiente, poco riscaldamento, cattivo isolamento e umidità sono solo alcune delle cause dello sviluppo di muffe all'interno degli edifici. I risultati sono spore fungine che sono pericolose e malsane.

Le muffe negli ambienti abitati non dovrebbero essere trattate con tossine o altri prodotti chimici nocivi.

Il sistema KÖSTER Anti Mold si basa su un principio fisico. KÖSTER AMS Liquid Film è una barriera al vapore che blocca la fuoriuscita di umidità dalla parete o dal supporto. L'intonaco KÖSTER AMS Special Plaster ha una struttura macroporosa in grado di assorbire l'umidità nel breve periodo. L'intonaco è molto poroso e quindi ha una area superficiale molto estesa: questo favorisce l'evaporazione e impedisce all'acqua di condensarsi sulla superficie. Con questo metodo la superficie è quasi sempre asciutta, vengono così rimosse sia la muffa che le condizioni perchè si sviluppi.

Prima di applicare KÖSTER AMS Liquid Film bisogna rimuovere la muffa e il supporto deve essere asciutto. Dopo un'ora dall'applicazione del film liquido è possibile applicare l'intonaco KÖSTER AMS Special Plaster. Lo strato da applicare è di circa 2.5 mm. Nel caso si desiderasse imbiancare la parete, occorre scegliere un prodotto traspirante. I prodotti consigliati sono KÖSTER Silicon Paint White e KÖSTER MF 1.

Seguire sempre le istruzioni contenute nelle rispettive schede tecniche.

 

Back

Top
Austria Bosnia and Herzegovina Brasil Bulgaria China Croatia Denmark Finland Germany Ghana Greece Hungary Italy Japan Kazakhstan Korea Kuwait Latvia Lebanon Mexico Netherlands New Zealand Norway Panama Philippines Poland Portugal Romania Russia Senegal Serbia Slovakia Slovenia South Africa Spain Thailand Turkey Ukraine United Kingdom United States of America