Impermeabilizzazione di vasche di acqua potabile con le membrane TPO

Le vasche e le strutture per l'acqua potabile non solo devono essere a tenuta stagna per molti ann, mai devono anche soddisfare tutti i requisiti sanitari. KÖSTER TPO Aqua è una membrana termoplastica omogenea a base di poliolefine, studiata per le strutture con acqua potabile. KÖSTER TPO Aqua è conforme con i requisiti per il contatto con l'acqua potabile secondo la linea guida tedesca DVGW Worksheet W 270 e la linea guida KTW.

La membrana viene fissata meccanicamente, perciò il supporto ha bisogno di una preparazione minima; deve essere più liscio possibile ed esente da spigoli e creste, avvallamenti o altri difetti che possano danneggiare la membrana. Gli spigoli vanno levigati, gli avvallamenti e i buchi riempiti e pareggiati con KÖSTER Repair Mortar. Se il supporto è il terreno, va scavato fino trovare uno strato solido e compattato meccanicamente. Su calcestruzzo, muratura o altri supporti minerali va fatta una sguscia sugli angoli interni (giunzione muro-pavimento) con KÖSTER  Repair Mortar Plus almeno 24 ore prima dell'installazione. Per una ulteriore protezione meccanica della membrana, è possibile utilizzare un geotessuto (circa 500 g/m²) sul fondo prima di posare KÖSTER TPO Aqua.


I sormonti sono saldati con aria calda per ottenere una giuntura omogenea e durevole.
Per grandi superfici si utilizza la macchina saldatrice ad aria calda Leister Automatic Welder Varimat V2, mentre per i dettagli e le zone poco accessibili si salda con lo strumento manuale Leister Hot-Air Hand Tool con un beccuccio di 40 mm.

I particolari come terminazioni, attraversamenti di tubi e cavi, scossaline sono specifici di ogni cantiere e richiedono attenzione. Seguire sempre le istruzioni contenute nelle rispettive schede tecniche.

 

Back

Top
Albania Austria Bosnia and Herzegovina Brasil Bulgaria China Croatia Czech Republic Denmark Finland Germany Ghana Greece Hungary Italy Japan Kazakhstan Kuwait Latvia Lebanon Macedonia Mexico Netherlands New Zealand Norway Panama Poland Portugal Romania Russia Senegal Serbia Slovakia Slovenia South Africa Spain Thailand Turkey Ukraine United Kingdom United States of America