Iniezione di giunti di dilatazione

Per l'iniezione di giunti di dilatazione (raffigurati qui nel soffitto di un parcheggio sotterraneo sopra una trave di supporto) di solito è sufficiente un numero ridotto di packer di iniezione. Il posizionamento di questi packer è calcolato in modo che i waterstop esistenti non vengano perforati. Ciò è particolarmente importante per le bandelle per giunti interni o esterni esistenti, nonché per le bandelle per giunti orizzontali.

Nel caso di giunti di dilatazione a soffitto, i fori dovrebbero essere praticati nel terzo superiore del giunto. In caso di giunti di dilatazione a pavimento, i fori dovrebbero essere praticati nel terzo inferiore del giunto.


I Superpacker KÖSTER vengono inseriti nei fori. In corrispondenza dei giunti a soffitto può essere necessaria una barriera cementizia come KÖSTER Injection Barrier per sigillare il giunto prima dell'iniezione. Ad esempio, mediante l'installazione di una sguscia di raccordo, come si vede nella figura sopra, dove si incontrano la trave di sostegno e il soffitto. Inoltre, in alcuni casi può essere consigliabile una pre-iniezione con KÖSTER Injection Gel S4 a reazione molto rapida. Utilizzare solo il materiale necessario per sigillare eventuali aree di fuoriuscita.

KÖSTER Injection Gel J4 è un gel appositamente progettato per l'iniezione di giunti con un'elevatissima adesione ai fianchi e una ridotta tendenza all'essiccazione a contatto con l'aria in movimento come il vento.


L'iniezione di giunti rappresenta un metodo abbastanza rapido e poco invasivo per riparare l'impermeabilizzazione. Iniettando il giunto non è necessario scavare parcheggi interrati o altri componenti di edifici interrati. Inoltre, poiché nella maggior parte dei casi è sufficiente un numero ridotto di packer, si riduce lo sforzo di perforazione e si risparmia tempo.

Attenersi sempre alle specifiche nelle rispettive schede tecniche.

 

Back

Top
Austria Brasil Bulgaria China Croatia Denmark Finland Germany Ghana Greece Hungary Italy Japan Kazakhstan Korea Kuwait Latvia Lebanon Mexico Netherlands Norway Panama Philippines Poland Portugal Romania Russia Senegal Serbia Slovakia Slovenia South Africa Spain Thailand Turkey Ukraine United Kingdom United States of America