Impermeabilizzazione di attraversamenti di cavi e tubi

1 Attraversamento

2 Fondo giunto

3 Impermeabilizzazione
KÖSTER KB-Flex 200
4 Strato protettivo
KÖSTER KB-FIX 5

Gli attraversamenti di cavi e tubi come cavi elettrici, idraulici e linee dati devono essere impermeabilizzati in modo permanente e sicuro contro l'infiltrazione di acqua. Tipicamente, vengono utilizzate malte o schiume rigide, che impediscono l'installazione di altri cavi.


L'utilizzo di KÖSTER KB-Flex 200, un materiale permanentemente plastico, è un modo sicuro e facile per impermeabilizzare contro la penetrazione dell'acqua, consentendo l'installazione di ulteriori cavi in una fase successiva. Il materiale si adatta ai movimenti del cavo, non si strappa ed è resistente in modo permanente alle sostanze comuni presenti nel suolo e nelle acque sotterranee.

Prima di applicare il materiale il supporto deve essere pulito e privo di particelle incoerenti. Il supporto può essere asciutto, umido o bagnato. In caso di acqua pressurizzata, viene installato un fondo giunto ad una profondità corrispondente alla profondità di installazione (1,5: 1 / Lunghezza x Spessore) utilizzando una comune schiuma PU. È importante assicurarsi che tutti i vuoti siano riempiti durante l'installazione. Infine il composto sigillante viene incassato di ca. 1 cm dalla superficie della parete come protezione contro i danni meccanici e per assicurare la posizione dei cavi.

KÖSTER KB-Flex 200 ha una buona adesione a tutti i materiali da costruzione comunemente usati come calcestruzzo, muratura, malta, intonaco, mattoni e tutti gli altri materiali da costruzione minerali, nonché ceramica, PVC, polietilene e polipropilene. Non è necessario un primer.

Attenersi sempre alle specifiche nelle rispettive schede tecniche.

 

Back

Top
Austria Brasil Bulgaria China Croatia Denmark Finland Germany Ghana Greece Hungary Italy Japan Kazakhstan Korea Kuwait Latvia Lebanon Mexico Netherlands Norway Panama Philippines Poland Portugal Romania Russia Senegal Serbia Slovakia Slovenia South Africa Spain Thailand Turkey Ukraine United Kingdom United States of America