I sistemi di impermeabilizzazione minerali hanno il vantaggio di avere proprietà di adesione eccellenti ai supporti (minerali anch'essi), così come l'adesione è perfetta fra gli strati applicati. La durata di questi sistemi è virtualmente la durata dell'edificio.
Per evitare la risalita di umidità capillare attraverso il muro , è necessario installare una barriera orizzontale sotto il muro fatta di KÖSTER NB 1 Grigio (miscelato con KÖSTER NB 1 Flex) oppure il prodotto resistente alla fessurazione KÖSTER NB Elastic.
Per consolidare il supporto, il pavimento della platea viene trattato con KÖSTER Polysil TG 500. Nelle connessiosi fra pavimento e muro in elevazione si installa una sguscia stondata con KÖSTER Repair Mortar plus per evitare le tensioni nei successivi strati impermeabilizzati.
L'intera area viene poi impermeabilizzata con KÖSTER NB 1 Grigio miscelato con KÖSTER NB 1 Flex. Per una applicazione super veloce, il prodotto adatto è KÖSTER NB 1 “Fast”. Nel caso invece ci sia acqua in pressione, l'impermeabilizzazione va fatta con KÖSTER KD System. Infine KÖSTER SL Premium è l'ideale per proteggere la superficie.
Per l'impermeabilizzazione della platea è possibile scegliere uno dei prodotti resistenti alla fesurazione: KÖSTER NB Elastic Grigio, KÖSTER NB Elastic Bianco oppure KÖSTER NB Elastic 1C Bianco.
Seguire sempre le specifiche delle rispettive linee guida tecniche.