Il sistema di impermeabilizzazione KÖSTER Car Parking e Bridge Deck è costituito dalla resina epossidica bicomponente KÖSTER CT 225 Bridge Deck Coating e dalle membrane elastiche impermeabilizzanti KÖSTER ECB 2F.
KÖSTER CT 225 Bridge Deck Coating è un primer epossidico termostabile e viene utilizzato per preparare le superfici di sezioni stradali in calcestruzzo, impalcati di ponti, parcheggi per auto e strutture di ingegneria civile per la sovrapposizione con cappa asfaltica secondo ZTV-ING (parte 7).
Il sistema impermeabilizzante che viene applicato direttamente su questo primer è a base di membrane KÖSTER ECB costituite da una miscela di Copolimero Etilenico e uno speciale bitume. La KÖSTER ECB 2F è una membrana appositamente progettata per l'impermeabilizzazione sicura di strade, parcheggi e ponti, secondo gli elevati standard tedeschi ZTV-ING (parte 7). Le membrane KÖSTER ECB 2F contengono una rete in fibra di vetro incorporata centralmente e sono inoltre laminate con un vello di poliestere su entrambi i lati per fornire adesione al substrato sottostante e alla struttura superiore. L'applicazione delle membrane KÖSTER ECB 2F avviene con bitume caldo.
Per la compensazione dei movimenti tra diverse sezioni di calcestruzzo, è necessario installare un sistema di membrane a due strati al di sopra dei giunti, mentre un cordolo di supporto è posizionato nella sezione di giunzione smussata tra le membrane.
Rispettare sempre le specifiche nelle rispettive Schede Tecniche.